Scacciapensieri

Con la liberalizzazione del mercato avvenuta a partire dall’anno 2000 l’energia elettrica ed il gas sono divenuti dei beni oggetto di trattative economiche soggetti alle logiche di mercato basate sulla legge della domanda e dell’offerta.
Scacciapensieri è il gruppo d’acquisto promosso dal Movimento Consumatori per offrire ai cittadini servizi finalizzati sia a contenere i costi per la fornitura di energia elettrica e gas, sia a supportarli con informazioni e attività di natura tecnico commerciale quali lettura delle bollette, resoconto fatturazioni, risparmio energetico, incentivazione alla produzione da fonti rinnovabili, etc. .
L’obiettivo che si prefigge Scacciapensieri è quello di far ottenere ai propri aderenti le migliori tariffe possibili che si possono ottenere in sede di trattativa con i fornitori. Il forte potere contrattuale (attualmente al gruppo d’acquisto aderiscono 1200 cittadini) permette a Scacciapensieri di garantire ai propri associati delle tariffe sull’energia più basse di quelle che il singolo cittadini potrebbe ottenere in caso di contrattazione privata.


QUANTO SI RISPARMIA

Il risparmio è in funzione dei propri consumi e delle condizioni economiche applicate dalla compagnia di vendita con cui si è in fornitura


COME ISCRIVERSI

Semplicemente sottoscrivendo la tessera di socio dell’associazione


SCONTI PREVISTI

L’offerta, molto vantaggiosa e unica nel suo genere, prevede:
Fornitura: ENERGIA ELETTRICA
Sconto del 8% per un consumo annuo di 3000kw
Sconto del 12% per un consumo annuo di 6000 kw –
Sconto del 14% per un consumo annuo di 6000 kw
N.b. Lo sconto viene calcolato sulla componente PE (prezzo energia elettrica)
Fornitura: GAS
Sconto del 5% sul Cmem (componente commercializzazione all’ingrosso gas metano) deciso trimestralmente dall’Autorita per L’Energia ed il Gas

NON è previsto alcun costo di attivazione.